Go to Top

Detrazione Fiscale del 65%

Detrazione fiscale 65%

Con la “legge di stabilità“, l’attuale Governo ha prorogato la scadenza dei provvedimenti di agevolazione fiscale del 65% (ex 55%) e del 50%, dedicati agli interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica e alle ristrutturazioni.
La detrazione fiscale del 65% sarà attuabile per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 fino al termine del 31 dicembre 2014. L’importo detraibile scenderà poi al 50% per le spese effettuate nel 2015, e ancora al canonico 36% fino al 30 giugno 2016, salvo ulteriori proroghe. L’agevolazione fiscale del 50%, relativa agli interventi di ristrutturazione, passerà al 40% nel 2015 e al 36% dal 2016 in avanti.
Nei piani del legislatore, le detrazioni fiscali hanno lo scopo di dare un forte impulso al settore (con creazione di valore e posti di lavoro) e di dare una spinta al progresso energetico del Paese, caratterizzato da un patrimonio edilizio “vecchio”, sia in termini di età che di tecnologie impiegate.
Gli infissi, considerati nel loro complesso (sono compresi elementi come telai e cassonetti), rispondono all’ambito dell’efficientamento che passa dal 55% al 65% di detrazione di imposta, per un limite di spesa fissato in 92.307,69 Euro. Per indicazioni più specifiche, aggiornamenti, condizioni e modalità del caso si raccomanda di far riferimento alle guide ufficiali agli incentivi, edite dall’Agenzia delle Entrate.

Finestre e Scorrevoli in PVC Schüco

I sistemi in PVC commercializzati da Schüco Pws Italia consentono di assemblare finestre e scorrevoli che rispondono ai requisiti individuati dal decreto legge e permettono quindi di risparmiare nel tempo, sia attraverso le sopradette detrazioni fiscali che grazie all’alleggerimento dei costi legati alle bollette.
La necessità di impedire gli sprechi ben si concilia con quelle del comfort abitativo: un infisso capace di tenere costante la temperatura degli ambienti è in altri termini un serramento con grandi prestazioni di isolamento termico e acustico. Presenta ottime caratteristiche di tenuta a vento forte e pioggia battente ed eccellente resistenza all’usura.
La tecnologia del PVC di Schüco rappresenta quindi l’evoluzione nel settore delle aperture per involucri edilizi: eco-efficienza e sicurezza ai massimi livelli, comfort eccezionale e infinite possibilità di personalizzazione per finestre e scorrevoli in PVC che concorrono attivamente alla costruzione del vostro benessere.

UA-57359987-1